Oggi Microsoft ha lanciato un nuovissimo prodotto destinato a far parlare moltissimo di se: SURFACE.
Si tratta sostanzialmente di un tavolino con sopra uno schermo LCD da 30 pollici sensibile al tocco (con funzionalità multi-touch) che fa girare un sistema operativo davvero intuitivo e dalle potenzialità illimitate: basta dare uno sguardo ai filmati presenti sul sito ufficiale per rendersene conto.
E io che pensavo che solo Apple avesse ancora la capacità di stupire…
Ma non è uguale a quello che si vede in un video postato da te su questo blog?
La tecnologia è in effettti uguale…questa di Microsoft potrebbe essere la sua implementazione commerciale per il grande pubblico.
in realtà non è un multi-touch, ma usa alcune telecamere IR nella base del tavolo per identificare gli oggetti o le dita appoggiate sulla lastra di vetro. interessante, ma non precisamente qualcosa che possiamo usare in casa.
Quel multitouch è simile a quello che si vede ultimamente nell’Iphone di Apple, anche se quello più che multitouch penso che sia al massimo doubletouch.
A proposito sarebbe interessante postare qualcosa a proposito dell’Iphone, vista la citazione della Apple riguardo la capacità di stupire.
Comunque, bellissimo apparecchio, ma chissà quanto costerà e non so se avrebbe posto nelle case, basterebbe molto meno, invece sarebbe meraviglioso magari nei locali, come mostrato nel video in cui si ordina direttamente dal tavolo, fantastico!