Ecco gli ultimi due “giocattoli” che l’azienda presso la quale lavoro come network administrator mi ha fornito in dotazione :
Palmare i-mate JAMin con installato il Windows Mobile 2005.
Si tratta di un dispositivo mobile davvero completo con un’ottima connettività (Wifi, Bluetooth, Irda). Utile , oltre che per tener traccia dei molti impegni/appuntamenti lavoativi, anche per effettuare una prima analisi delle reti Wifi.
Portatile Asus W5F.
Laptop di dimensioni e peso estremamanete contenuti. Dotato di uno straordinario display di 12,1″, processore Centrino Dual Core, 100 Gb di Hd, 1 Gb di RAM, connettività Wifi, Bluetooth e Irda e inoltre dotato di una webcam integrata con risoluzione di 1,3 Megapixel.
Abbiamo scelto questo modello per le sue dimesioni e peso: capita spesso, per esempio, che si debba configurare uno switch o un router, ubicati il più delle volte in posizioni scomode, in modalità console collegando direttamente il laptop agli apparati di rete attivi tramite cavo seriale. Senza contare il fatto che in caso di analisi di problemi di rete posso comodamente collegarmi ad una porta mirrorata di uno switch tenendo il portatile in mano senza preoccuparmi più del peso eccessivo.
Uhm… che voglia di installarci Linux su quel portatile. 🙂